Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni
Casa di cura Villa Salus - Messina

Ricerca e Formazione


La formazione è considerata un standard organizzativo particolarmente rilevante in un contesto in cui le conoscenze e le tecnologie applicate alla medicina si evolvono costantemente, offrendo agli operatori della sanità opportunità diagnostiche e terapeutiche sempre più efficaci ed innovative, quindi l`aggiornamento professionale costituisce una requisito imprescindibile per il mantenimento delle migliori condizioni qualitative dell`assistenza ospedaliera.

L`attività di formazione, quindi, si è ampliata nel tempo, trasformandosi da attività di supporto a vera e propria erogazione di un servizio rivolto agli operatori sanitari, incluso l`ambito dell`Educazione continua in medicina (ECM).
Nel mese di marzo del 2011 la Villa Salus ha ottenuto la certificazione per la "Gestione in Qualità" seconda la Norma UNI EN ISO 9001 anche per l`attività di formazione.

Gli incontri formativi e i convegni organizzati dalla Villa Salus sono frequentati, a secondo dei casi, dai professionisti della sanità che operano nella casa di cura e/o da professionisti "esterni".
Annualmente, nel "Piano di aggiornamento e formazione" viene effettuato un consuntivo di tutta la gestione dell`attività, distinguendo l`analisi delle iniziative rivolte alla incentivazione dell`aggiornamento professionale dei singoli dipendenti, dagli incontri formativi organizzati dalla struttura.
Viene, inoltre, annualmente verificato il livello formativo del personale e l`investimento economico sostenuto dalla Villa Salus per raggiungere tali obbiettivi.
L`esame dei dati è finalizzato alla programmazione dell`attività formativa per l`anno successivo.

Dal 2004, anno nel quale si è cominciato a registrare e documentare l`attività formativa erogata, ad oggi la Villa Salus ha organizzato n. 47 incontri formativi e convegni interni ed esterni, assegnando n.2513 ai partecipanti Crediti formativi ECM.

chiudi