I referti sono consegnati, a secondo il tipo di accertamento, in giornata o al massimo dopo 5 giorni lavorativi dopo l`esecuzione dell`esame.
Al momento della prenotazione degli esami o della visita ambulatoriale verrà chiesto all`utente il proprio numero di telefono al fine di poter comunicare eventuali variazioni dovute a circostanze sopravvenute e non prevedibili. I pazienti che effettuano gli esami di controllo relativi a patologie pregresse sono invitati a consegnare, al momento dell`esame, i precedenti esami radiografici in loro possesso che verranno restituiti insieme alla documentazione attuale.
Prima dell’esecuzione dell’esame viene consegnato al paziente un modulo per il ritiro del referto, nel quale, oltre la data di consegna del referto è riportata la seguente indicazione:
Si specifica che il referto può essere consegnato a persona diversa dal paziente solo previa consegna di specifica delega, unitamente alla copia del documento di identità del delegante e previa visione del documento del delegato. La delega è presente nel modulo Ritiro Referto.
Il paziente può richiedere alla casa di cura l’invio tramite corriere del referto e della copia delle relative immagini su supporto informatico trasmettendo, anche per mail il modulo: ”Scheda di richiesta perla spedizione del referto e/o immagini (riportate su lastre,CD o altro) di accertamenti diagnostici”, scaricabile nella sezione “Modulistica”.